INCONTRI

 
     
“ABBIAMO COSTITUITO IL GRUPPO ‘PER TRICARICO’: UN ALTRO MODO DI FARE POLITICA”

“ABBIAMO COSTITUITO IL GRUPPO ‘PER TRICARICO’: UN ALTRO MODO DI FARE POLITICA”

feb 03 2019

di ANTONELLA PRIMAVERA – LETTERA APERTA. Sciolto il Consiglio comunale. Tre ex consiglieri (oltre alla firmataria di questo documento, Centola e Martoccia) in campo per l’inizio di una stagione nuova 

 
 Il logo del nuovo soggetto politico. In copertina: Primavera, Martoccia e Centola

Egregio Direttore,

saremo brevi perché le chiacchiere le vogliamo lasciare a chi si autocandida a Sindaco in una città libera e democratica, chiamando “pseudo” chiunque parli di politica, dimenticando che la stessa parola “politica” significa cosa di tutti e non di uno o di prescelti. Abbiamo costituito il Gruppo Politico “per TRICARICO”e si presenta nel panorama politico tricaricese con un altro modo di fare politica.

Sono state messe in campo tutte le azioni e utilizzati tutti i modi possibili per proporci e a contribuire all'attività amministrativa del paese per evitare di sciogliere il Consiglio Comunale, ma per molteplici motivazioni siamo giunti alla decisione di avviare la costituzione del nuovo gruppo e solo a seguito di una lunga e sofferta riflessione abbiamo deciso unanimemente di rassegnare le dimissioni. Desideriamo metterci in gioco, giocando la partita del rinnovamento "per davvero", con un'apertura reale nei confronti della società civile, di temi e pratiche largamente diffuse nella nostra comunità, ma ben poco agite dalla politica di professione.

Politica proposta da chi da oltre ventitré anni sta creando gravi danni alla nostra comunità in termini sia di rapporti tra le persone, sia di risultati non ottenuti e sia di cattiva immagine della nostra città a livello regionale, nazionale ed internazionale che purtroppo la nostra cittadina negli ultimi tempi sta soffrendo. Dalle scorse elezioni chi si prefissava di combattere e rimanere vicino alla gente non ha fatto bene il suo dovere e oggi è andato a casa.

Il nuovo Gruppo Politico si è costituito per portare avanti un programma che abbiamo intenzione di costruire con i nostri concittadini. Ci proporremo con un linguaggio popolare, alla portata del cittadino comune. Noi del gruppo “per TRICARICO” riteniamo e siamo certi di esistere, e per questo ne siamo orgogliosi. Con la stessa certezza ci muoveremo come cittadini tra i cittadini.

Nostro primo scopo in questo momento è di aggregare cittadini consapevoli del loro “essere” del loro “esistere”. Cercheremo di essere presenti nelle problematiche comuni della città e dei suoi cittadini. Faremo in modo di applicare il nostro modello di città sostenibile fin da subito”.

ANTONELLA PRIMAVERA

(ex Consigliera comunale)

La Voce del Nisseno online