Incontri

 
     
NAPOLI, FARACO: “COME USCIRE DALL’EMERGENZA PLASTICHE, NE PARLIAMO CON CIACK SI SCIENZA”

NAPOLI, FARACO: “COME USCIRE DALL’EMERGENZA PLASTICHE, NE PARLIAMO CON CIACK SI SCIENZA”

nov 08 2018

Redazione Online – La docente universitaria partenopea invita tutti all’appuntamento di sabato 24 novembre. È un’iniziativa nell’ambito della settimana di educazione alla sostenibilità 

 
 

Come uscire dall’emergenza plastiche. Se ne parlerà nel cuore di Napoli con “Ciak si scienza”. Ne è tenace promotrice la professoressa Vincenza Faraco (nella foto di copertina), docente di Chimica e Biotecnologia delle Fermentazioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II che per sensibilizzare la collettivtà ai problemi ambientali - tra cui, appunto,  l’emergenza delle plastiche - ha avviato il canale green.

L’appuntamento è per sabato 24 novembre, alle ore 11, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, a Napoli, con un’iniziativa realizzata nell’ambito della settimana di educazione alla sostenibilità dell’Unesco (19-25 novembre). Ai saluti istituzionali, seguiranno ‘conversazioni’ con esperti di vari enti, quali Legambiente, ISWA Italia, Assobioplastiche e Corepla, sul problema delle plastiche e sulle soluzioni che si possono adottare per risolverli.

All’interno del chiostro sarà allestito un percorso che mostrerà ai partecipanti ‘come uscire dall’emergenza della plastica’, descrivendo le principali strade da percorrere e le buone abitudini da adottare nella quotidianità. La sessione della mattina sarà intervallata da pillole musicali che trattano temi vicini alla natura. Nel pomeriggio e fino alle ore 20 sarà ancora possibile partecipare al percorso ed assistere alle proiezioni dei video di CIAK SI SCIENZA.

Si avrà inoltre il lancio del CONTEST per gli Studenti Universitari della Campania per la raccolta di idee sul tema di una “nuova economia fuori dalla plastica per il rilancio della nostra Regione”, dichiara la docente universitaria al microfono de La Voce del Nisseno (versione online).

La Voce del Nisseno online