La Voce del Nisseno online

 
     
SERRADIFALCO, L’AZIENDA CALI’ ANTONIO FESTEGGIA TRENT’ANNI DI ATTIVITA’

SERRADIFALCO, L’AZIENDA CALI’ ANTONIO FESTEGGIA TRENT’ANNI DI ATTIVITA’

ago 02 2017

ECCELLENZE IMPRENDITORIALI. Attivo protagonista nel territorio, rappresenta un fiore all’occhiello nei settori di competenza

 
 L'imprenditore Antonio Calì

Di Antonio Calì, imprenditore delle costruzioni civili e industriali, del movimento terra, acquedotti e del trasporto merci per conto terzi, ti colpisce immediatamente il tratto garbato e serio. Disponibile e affabile, presenta la sua azienda che quest'anno spegne la trentesima candelina. Un'impresa qualificata all'esecuzione di lavori pubblici, che vanta una lunga e pregevole esperienza maturata sul campo.

Cinquantaquattro anni, sposato e padre di due figlie, è il basilare punto di riferimento della Calì Antonio srl (nel 2008 viene iscritta al Registro delle Imprese di Caltanissetta e l'anno seguente consegue la qualifica di impresa artigiana, operando nella costruzione di edifici civili e industriali, movimenti terra per conto terzi). La sua azienda che vanta l'esperienza della tradizione e la freschezza dell'innovazione, è una struttura imprenditoriale solida e seria. I tratti e i valori del suo leader sono trasmessi alla ditta e ai suoi dipendenti.

Personale qualificato e competente, professionale, in sinergia con Antonio Calì – persona seria, proba e affidabile – dà una mano all'economia del territorio. Fornisce una variegata gamma di servizi. A qualsiasi problema, trova la giusta soluzione. Che si tratti di costruzioni di strade o di acquedotti, di ristrutturazioni di abitazioni, la sua azienda – moderna ed efficiente – dà la risposta più pertinente. Svolge lavori di forestazione, movimento terra, demolizioni fabbricati e trasporto rifiuti (abilitato), ma anche lavori per i prospetti per privati e per enti pubblici. Attualmente, la sua azienda ha importanti lavori in corso nel Ragusano.

Dotata di telescopico per lavori in quota, ottima alternativa ai montaggi dei ponteggi, la sua azienda edile rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello nel territorio. Tra le più competitive e innovative. Dispone della certificazione come impresa abilitata all'esecuzione di lavori pubblici (certificato ISO 9001). In questi trent'anni di attività imprenditoriale ha conquistato la fiducia non solo di soggetti istituzionali pubblici, ma anche dei singoli cittadini privati. A dimostrazione di una innegabile ed ammirevole serietà che non sempre è da tutti.

Antonio Calì che conosce il sacrificio del duro lavoro (iniziò nel 1976 con il padre, imparando a conoscere trattori, mietitrebbie e bulldozer), dal 1987 quando muove da solo i primi passi, mosso da una legittima ambizione nel settore movimento terra, ha trasferito sempre i suoi valori nelle aziende che ha costituito.

Un imprenditore che concilia rischio e responsabilità con buonsenso ed equilibrio, che conquista la fiducia dei clienti e che dà la risposta giusta a qualsiasi esigenza. Dallo scavo alle chiavi in mano. E da trent’anni è veramente attivo protagonista nel territorio.

MICHELE BRUCCHERI