La Voce del Nisseno online

 
     
CALTANISSETTA, NASCE IL CENTRO OCULISTICO NISSENO

CALTANISSETTA, NASCE IL CENTRO OCULISTICO NISSENO

lug 30 2020

di MICHELE BRUCCHERI – LA STRUTTURA. Una realtà innovativa per il benessere visivo. Fondatore e amministratore unico è l’imprenditore Gionatan Cazzetta. Ecco tutti i servizi che espleta 

 
 Gionatan Cazzetta

 

A Caltanissetta nasce il Centro Oculistico Nisseno. È ubicato in Via Degli Orti, 72. Ne è fondatore e amministratore unico l’imprenditore Gionatan Cazzetta, 44 anni. Si tratta veramente di una struttura polifunzionale e innovativa, tra le più importanti del Mezzogiorno d’Italia. Eroga un servizio sanitario di qualità e di eccellenza. Un fiore all’occhiello “del” e “nel” territorio.

 

“La Carta dei Servizi - dichiara l’amministratore unico - è una guida, a disposizione dei clienti che si rivolgono al Centro Oculistico Nisseno, che illustra in modo chiaro e trasparente tutti i servizi che la nostra struttura sanitaria offre. Spiega le modalità di accesso e come usufruire delle prestazioni, illustra le misure che la struttura adotta a garanzia della qualità, della sicurezza e professionalità”.

 

Alla base dell’attività del Centro Oculistico Nisseno vi sono diverse preziose componenti che raccontano il modus operandi: efficienza, uguaglianza, rispetto, imparzialità, continuità, giustizia (“viene garantita la più stretta osservanza da parte di personale, collaboratori e consulenti, dei doveri di ufficio e deontologici”, sottolinea Gionatan Cazzetta), partecipazione, sicurezza (“vengono effettuati controlli e monitoraggi sistematici, affinché siano garantiti standard di sicurezza e igiene ambientale conformi alle normative vigenti”, puntualizza) e informazioni.

 

Con attrezzature d’avanguardia e innovative, poi, vengono eseguite una variegata gamma di prestazioni: topografia corneale, tonometria, ecografia bulbare ed ecobiometria, valutazione del campo visivo, OCT e Angio OCT, microscopia endoteliale, pachimetria. Ed ancora: test di Schirmer, angiografia, esami elettrofunzionali, micro chirurgia oculare, trattamenti retinici con laser e correzioni dei vizi di refrazione con laser Eccimeri.

 

“Per ottenere una visita specialistica o una prestazione specialistica ambulatoriale, l'utente/paziente deve preliminarmente prenotarsi”, informa Gionatan Cazzetta. Il Centro Oculistico Nisseno effettua la propria prestazione tutti i giorni – esclusi i festivi – dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 (tranne il sabato pomeriggio).

 

La struttura dispone di un ingresso che dà sull’area reception. Dispone di cartellonistica informativa, poltrone-divano per l’attesa e “gli spazi di attesa - evidenzia il giovane imprenditore nisseno - sono ampi, tutti dotati di sedie e sono concepiti in modo da tener conto dei picchi di maggiore affluenza. Ovunque all’interno del Centro è possibile trovare materiale informativo e riviste per la lettura durante i momenti di attesa. Tutte le norme in materia di privacy sono assolte, in particolare quelle riferibili alla privacy ambientale”.

 

“Le prestazioni vengono rese con il massimo rispetto delle norme deontologiche - continua -. Il personale della reception si presenta con la massima disponibilità, trasparenza e fiducia reciproca con il paziente”. Professionisti eccellenti al servizio del benessere visivo degli utenti che potranno offrire consigli, osservazioni e valutazioni. Ovviamente per creare una proficua sinergia e per erogare un servizio sempre più efficace ed efficiente.

 

MICHELE BRUCCHERI