La Voce del Nisseno online

 
     
RIESI, FELICIA ISABELLA BUTERA COORDINATRICE PROVINCIALE DEI SOCIALISTI

RIESI, FELICIA ISABELLA BUTERA COORDINATRICE PROVINCIALE DEI SOCIALISTI

mag 27 2020

È membro nazionale del partito. Nel Nisseno, lei è il punto di riferimento. Book writer, ingegnera, ha da sempre la passione per la politica. Ereditata in famiglia. Il suo impegno è antico

 
 

Felicia Isabella Butera è la nuova coordinatrice provinciale dei Socialisti, nonché membro nazionale del partito. Nel Nisseno, dunque, lei è il punto di riferimento. Book writer, ingegnera di Riesi, ha da sempre la passione per la politica. Ereditata in famiglia. Il suo impegno è antico.

“Il mio bisnonno, fratello del rivoltoso Giuseppe Butera del partito anarchico socialcomunista con 350 iscritti, prima della Repubblica Italiana del 1946 e mio nonno Vincenzo Butera politico e presidente della segreteria già dal '52 per 30 anni e segretario mio padre Salvatore Butera con sede in piazza Garibaldi…”, ripercorre le sue origini.

“E mia madre è nipote ed unica erede della famiglia Scibetta, di padroni di giacimento zolfifero. La mappa della miniera è in mio possesso”, dichiara l'esponente politico che annuncia due sedi: nel capoluogo nisseno e nella “sua” Riesi. Infine, lo scorso anno ha pubblicato una interessante monografia che racconta la miniera Trabia-Tallarita.                                   

V.N.