La Voce del Nisseno online

 
     
TELESICUREZZA SERVICE. TANTI MODELLI, UN SOLO OBIETTIVO: CONTROLLARE DA REMOTO

TELESICUREZZA SERVICE. TANTI MODELLI, UN SOLO OBIETTIVO: CONTROLLARE DA REMOTO

dic 12 2015

COMUNICAZIONE AZIENDALE. Le immagini direttamente sul tuo smartphone, in tempo reale

 
 Elettra Ferrigno di Telesicurezza service
Telesicurezza service, da anni azienda leader nel settore del general contract, dei sistemi di sicurezza e degli impianti di videosorveglianza – è attenta alle nuove tecnologie e alle esigenze degli utenti. La necessità di migliorare sensibilmente il controllo dei propri spazi, sia personali che commerciali, al fine di garantire maggiore sicurezza, ha spinto l’azienda ad implementare e ad installare tecnologie innovative di tipo digitale sia per quanto riguarda la registrazione delle immagini, sia per ciò che riguarda la trasmissione delle stesse.

Hai mai sentito parlare di telecamere IP? Si tratta di telecamere di videosorveglianza per interni ed esterni che hanno la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso Internet. Questo significa che una volta installate e configurate, consentono di monitorare un luogo da qualsiasi computer del mondo e finanche dai dispositivi mobili, come smartphone e tablet (attraverso apposite app o con accesso via browser). Le telecamere di nuova generazione (IP) installate da Telesicurezza, supportano risoluzioni diverse in contemporanea per vari utenti.

Questa nuova tecnologia gestisce un doppio sistema di compressione video e può essere trasmesso in simultanea consentendo diversi utilizzi: per esempio il monitoraggio in tempo reale, alta qualità di registrazione e di efficienza; possibilità di visione su cellulare, notifica email e registrazione su memoria SD. Questa tipologia di telecamere, inoltre, opera un’analisi intelligente del video: quando si verifica un cambio di immagine dovuto ad una manomissione come ad esempio lo spostamento della telecamera o la rimozione dell’obiettivo o l’oscuramento della lente con un panno o uno spray, la telecamera invia un segnale d’allarme.

Ma il punto essenziale è la possibilità di accedere in diretta alle immagini trasmesse dalle telecamere in qualsiasi luogo ci si trovi: basta una connessione Internet un computer portatile, o se preferite un cellulare o un tablet. Cliccando sull’apposita icona, si avrà accesso al video dell’abitazione o dell’attività commerciale, con un occhio al giardino piuttosto che alla sala da pranzo o al magazzino, a seconda dei punti strategici in cui sono installate le telecamere.

L’epoca in cui si chiedeva al vicino di controllare casa sembra tramontato per sempre: con il crescere dei furti, conviene affidarsi a sistemi di ripresa automatici e all’avanguardia, in grado di aumentare la sicurezza in qualunque contesto, sia abitativo che commerciale.

Telesicurezza ti fornisce la consulenza per la tipologia di telecamere più adatta alle tue esigenze, la manutenzione costante dell’impianto e il supporto per l’estrapolazione delle immagini. Chiamaci per un preventivo gratuito della tua abitazione o del tuo spazio commerciale: Tel. 0922 833256 (Via Senatore Sammartino, 25 – Canicattì).

(Redazionale)