La Voce del Nisseno online

 
     
SERRADIFALCO, OSTERIA 2000 DI GASPARE ALLEGRO: ALLA RISCOPERTA DI ANTICHI SAPORI

SERRADIFALCO, OSTERIA 2000 DI GASPARE ALLEGRO: ALLA RISCOPERTA DI ANTICHI SAPORI

dic 19 2019

Sapori unici e inimitabili. Peculiarità gastronomiche ad altissimi livelli. Numero uno per quanto concerne la tipica cucina casereccia che valorizza i prodotti locali. Pietanze gustose e da leccarsi i baffi 

 
 Gaspare Allegro. In copertina, la delegazione cinese nel suo locale

Sapori unici e inimitabili. Peculiarità gastronomiche ad altissimi livelli. Osteria 2000 di Gaspare Allegro, 47 anni, è veramente il numero uno per quanto concerne la tipica cucina casereccia che valorizza i prodotti locali. Pietanze gustose e da leccarsi, letteralmente, i baffi!

Una lunga e antica tradizione. Nasce infatti nel 1984 con il padre Rosario, ora in pensione. Dall'anno successivo, Gaspare Allegro affianca il genitore e acquisisce - in tutti questi anni - esperienza, ma anche i trucchi del mestiere. Da dieci anni è il titolare della bella realtà gastronomica. Sposato con Linda e padre di due figlie, propone una variegata e interessante gamma culinaria.

Osteria 2000 è leader nel suo settore. Cucina a legna. Pizze di qualità. “La pizza mafia e la pizza paesana sono le più richieste”, racconta il titolare. Patatine fritte e al forno sono poi l'immancabile richiamo gastronomico. Ma anche le salsicce, le stigliole. Cavallo di battaglia, inoltre, lo stinco di maiale. Viene già l'acquolina in bocca, soltanto ad elencare queste pregevoli specialità.

Roba genuina, cibo di grande qualità. Prevalentemente per la cena, ma su prenotazione Osteria 2000 garantisce il servizio anche a pranzo. Il lunedì è il giorno di chiusura. Tuttavia, il valore aggiunto di questa importante struttura culinaria alla riscoperta di antichi sapori sono diverse pietanze: lattuna, trippa, lumache, baccalà, zireno, lingua, polpette al sugo.

Per trascorrere piacevolmente e allegramente a tavola momenti indimenticabili, basta recarsi in via Crinò 15 a Serradifalco presso l'Osteria 2000 di Gaspare Allegro. Il cliente troverà cibo di qualità e un servizio efficiente. In passato anche vari ospiti illustri hanno valorizzato questo locale, come diverse attrici che collaboravano con Umberto Smaila o, solo per citare un nome, il famoso ex allenatore di calcio Renzo Ulivieri. Più recentemente anche una nutrita delegazione giapponese, in occasione di un'iniziativa contro il bullismo.

Osteria 2000 è certamente il ristorante per tutti i gusti e per tutte le età. Provare per credere!                                      

MICHELE BRUCCHERI