La Voce del Nisseno online

 
     
SERRADIFALCO, SI PRESENTA IL LIBRO D’ESORDIO «STRADE STERRATE» DI SALVATORE MINNELLA

SERRADIFALCO, SI PRESENTA IL LIBRO D’ESORDIO «STRADE STERRATE» DI SALVATORE MINNELLA

ago 01 2019

Redazione Cultura – INIZIATIVE. Appuntamento per venerdì 9 agosto alle ore 18.30 presso la sala convegni di Palazzo Mifsud. Parole, musica e immagini per un evento da non perdere 

 
 La locandina. In copertina, Salvatore Minnella al microfono

Nell'ambito degli eventi connessi con le consuete manifestazioni dell'agosto serradifalchese, venerdì 9 agosto alle ore 18.30 presso la sala convegni di Palazzo Mifsud, verrà presentato il libro “Strade sterrate” del professor Salvatore Minnella. Un interessante itinerario poetico che coinvolgerà il giornalista Michele Bruccheri, moderatore del meeting, nonché il pedagogista e giornalista Carmelo S. Benfante Picogna come relatore.

L'iniziativa culturale, patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Serradifalco, avrà degli intermezzi musicali a cura del Maestro Antonio Giardina al pianoforte. Nel corso dell'evento, poi, verranno declamate alcune poesie dell'autore. Compito che spetterà al fratello Giuseppe Minnella e a Maurizio Venti. L'accompagnamento musicale verrà curato, alla chitarra, da Giuseppe Cammarata.

Ottanta poesie in 112 pagine, il volume è arricchito da fotografie a colori. Un libro intenso e profondo. Dedicato alla madre: “A Teresina, indimenticabile madre, mia inesauribile fonte d'affetto ed esempio irraggiungibile di generosa umanità”.

Il libro è stato già presentato, con grande successo, nella sua Legnano. Docente, in pensione da un paio d'anni, classe 1954, ha ricevuto anche un prestigioso riconoscimento: è Cavaliere della Repubblica.

Questo evento nella sua amata Serradifalco è veramente da non perdere.