La Voce del Nisseno online

 
     
FRANCESCA PETIX E LA STELLA DI SOTTOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA

FRANCESCA PETIX E LA STELLA DI SOTTOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA

ago 01 2019

GIOVANI & ISTITUZIONI. Tra un paio di mesi, diventerà ufficiale delle Fiamme Gialle. La giovane di Serradifalco, a Monza, per il ballo dei cadetti. Una tappa prestigiosa della sua brillante carriera 

 
 Francesca Petix e i suoi genitori a Monza

La Villa Reale di Monza, venerdì 12 luglio, ha ospitato il prestigioso evento intitolato “Mak P 110” che si è chiuso poi con il ballo dei cadetti della Guardia di Finanza. Tra di loro, sorridente e felice, la giovane Francesca Petix di Serradifalco.

La manifestazione è stata organizzata dall'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, il massimo istituto del Corpo per la formazione di ufficiali. L'avvenimento si tiene ogni anno in coincidenza con gli ultimi 100 giorni prima di ottenere la stella di sottotenente.

E Francesca Petix è una di queste. I suoi genitori, Pasquale (editorialista del nostro periodico d'informazione La Voce del Nisseno) e Giusy, ovviamente hanno partecipato alla solenne kermesse.

Quest'anno la Reggia di Monza ha visto i 55 allievi e i loro familiari ballare nella splendida cornice del parco in compagnia delle massime autorità della Guardia di Finanza e del Governo. La manifestazione è stata allietata, infine dalla cantante Anna Tatangelo.

I complimenti da parte del nostro direttore Michele Bruccheri a nome di tutto il giornale.                              

V.N.