La Voce del Nisseno online

 
     
SERRADIFALCO, L’ARTE CON ORIGINI GIAPPONESI IMPIANTATA IN SICILIA DAL SENSEI MICHELE LATTUCA

SERRADIFALCO, L’ARTE CON ORIGINI GIAPPONESI IMPIANTATA IN SICILIA DAL SENSEI MICHELE LATTUCA

ott 18 2018

di OLGA LOPRESTI – Si espande a macchia d’olio. Entro fine anno, nuova apertura a Bologna e in primavera - tra i progetti - un viaggio a Tokyo

 
 

 
 

L'arte con origini giapponesi, impiantata e innestata in Sicilia dal Sensei Michele Lattuca, si espande sempre di più.

Sono passati 23 anni dal giorno in cui per la prima volta, il Sensei Michele Lattuca apriva la porta del suo dojo, con pochi allievi e tanti sogni.

Oggi quel sogno è composto da oltre 400 allievi, 18 dojo, 20 comuni e continua a crescere ogni giorno di più, con richieste che arrivano da ogni dove. Impossibile per il Sensei e i suoi sempai soddisfare le richieste dei dirigenti scolastici che vorrebbero avere questa nobile arte all'interno delle loro scuole con progetti scolastici ed extrascolastici. Il koshido budo, ovvero la ricerca dell'equilibrio infatti mira ad educare giovani con sani principi, nel rispetto delle regole e forti nella mente e del corpo ed è per questo che viene scelta da insegnanti e genitori come mezzo educativo.

L'importante è crederci sempre e comunque, dice il Sensei Michele Lattuca che con perseveranza porta avanti il suo progetto, trasmettendo ai propri allievi la determinazione e la forza nel perseguire gli obiettivi.

Fra le nuove idee della Scuola quest'anno c'è la nuova apertura a Bologna entro la fine dell'anno, il viaggio a Tokyo e il tanto atteso gemellaggio in Giappone in primavera, un'esperienza che arricchirà il bagaglio culturale e tecnico degli allievi della Koshido Budo.

CENTRO SPORTIVO

Il Centro Sportivo Polivalente Falco, dei fratelli Lattuca si rinnova di anno in anno, con nuove attività, nuovi attrezzi e tante promozioni per il benessere e il relax di quanti vogliono prendersi cura del proprio corpo e allontanarsi dallo stress della routine.

Molte le attività proposte nei 15mila metri di verde, Break Dance, Hip Hop, Calcetto, una nuova Sala Pesi, Fitness Musicale, Equitazione, escursioni a cavallo e a breve anche Crossfit. Una vasta scelta dunque, con tecnici qualificati, e figure professionali che da oltre 20 anni si dedicano con passione a questa attività.

CORSO ISTRUTTORI BODY BUILDING

Si terrà al Centro Sportivo Polivalente F.A.L.CO il VI Corso per Istruttori Body Building riconosciuto dal CONI. Un corso di formazione diviso in due weekend che permetterà ai partecipanti di diventare Istruttori di Primo Livello e  coadiuvare il lavoro dei tecnici in palestra. Una valida soluzione per chi vuole accostarsi al settore fitness e cercare una piccola via d'entrata verso il mondo del lavoro.

OLGA LOPRESTI