La Voce del Nisseno online

 
     
LE RAGIONI DI UNA COLLABORAZIONE

LE RAGIONI DI UNA COLLABORAZIONE

ott 18 2018

L’APPELLO. Proficua sinergia tra il Centro Sportivo Polivalente e la biologa nutrizionista Pera

 
 

Si osserva attualmente una forte promozione di prodotti dietetici, integratori e prodotti "naturali" o "salutistici" spesso consigliati da non professionisti del settore facendo leva sul desiderio sempre più diffuso del recupero della linea o del conseguimento di una forma fisica ottimale, e di tante notizie sbagliate su cosa e come mangiare spesso difficili da sradicare.

La situazione sopra descritta merita la massima attenzione per i possibili abusi o comportamenti inadeguati che ne possono derivare spesso da parte di ragazzi e adolescenti scatenando la preoccupazione delle loro famiglie. Per tutte queste ragioni è nata la collaborazione tra il Centro Sportivo Polivalente e la dottoressa Carmelinda Pera, biologa nutrizionista.

L'obiettivo di fondo che ci proponiamo di perseguire è quello di una modifica permanente delle abitudini scorrette, sedentarietà compresa, in modo da eliminare tutti i fattori di rischio rimuovibili, promuovere un corretto regime alimentare costituito da un'adeguata e variata combinazione dei comuni alimenti secondo i principi della “dieta Mediterranea”.

Ed inoltre educare a seguire uno stile di vita idoneo alla tutela della salute e fare in modo che l'eventuale uso di integratori e altri prodotti dietetici e salutistici avvenga in modo corretto per potersi rivelare utile.

Il responsabile del Centro Sportivo Polivalente

e la dottoressa Carmelinda Pera

(biologa nutrizionista)