Incontri

 
     
NAPOLI, WEEKEND ALL’INSEGNA DI EVENTI MUSICALI DI SPESSORE A MUSIC ART

NAPOLI, WEEKEND ALL’INSEGNA DI EVENTI MUSICALI DI SPESSORE A MUSIC ART

nov 01 2017

di DANIELA VELLANI – Venerdì con Ileana Mottola Quartet e domenica con Giancarlo Perna. Due bravi e talentuosi artisti, accompagnati da valenti professionisti. Da non perdere 

 
 

 

Protagonisti della storica associazione di Napoli, presieduta da Ennio Forte e con la direzione artistica di Giuseppe Reale, saranno Ileana Mottola Quartet e Giancarlo Perna. Venerdì 3 novembre alle ore 21, la raffinata e talentuosa Ileana Mottola si esibirà con Antonio De Luise al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria. Special guest della serata sarà il virtuoso ed eccezionale pianista Francesco Nastro. I quattro valenti artisti effettueranno un excursus tra i migliori standard della tradizione americana.

 

leana Mottola, nata a Salerno e laureata in Lingue e Letterature straniere, è una eccellente cantante, autrice e compositrice. Ha iniziato il suo percorso musicale studiando canto col tenore Ernesto Radano. Si è laureata presso i conservatori Martucci di Salerno e di Avellino. Il suo talento è stato più volte apprezzato con il conseguimento di ambiti premi e lusinghieri riconoscimenti. Ha collaborato con big band e con molti artisti di fama nazionale ed internazionale. L’evento è imperdibile e come sempre si svolgerà in un caldo clima familiare con l’immancabile break enogastronomico.

 

Domenica 5 novembre alle ore 19 ci sarà un piacevole ed interessante “fuori programma” con ingresso gratuito. Il chitarrista Giancarlo Perna presenterà il suo ultimo lavoro: “Octopus”.  L’artista sarà intervistato dal giornalista Adriano Cisternino. Durante gli interventi musicali accompagneranno l’artista coloro che hanno contribuito alla realizzazione del disco: la vocalist Cristina Zitiello, Daniele Sepe al sassofono, Antonio Perna al pianoforte, Domenico De Marco alla batteria, Emiliano De Luca e Dario Franco al basso.

 

Giancarlo Perna è nato a Napoli e si è diplomato in chitarra nel 1987 e in musica jazz nel 1999 presso il Conservatorio San Pietro a Majella. Docente di chitarra, direttore artistico, è un musicista eclettico e il suo impegno artistico è intenso: direzione artistica, attività concertistica, solista in formazioni cameristiche, partecipazioni a festival e rassegne jazz,  trasmissioni televisive e radiofoniche. Vanta collaborazioni in tutti gli ambiti musicali: Mike Stern, Scott Henderson, Daniele Sepe, Marco Zurzolo, Javier Girotto, Pippo Matino, Maria Pia De Vito, Daniele Scannapieco, Franco Califano, Eugenio ed Eduardo Bennato, Nino Buonocore, Antonella Ruggiero ed altri.

 

DANIELA VELLANI

 

Info: Associazione Music Art Napoli

vico Santa Maria della Neve, 65 (Riviera di Chiaia)

Venerdì 3 novembre (ore 21): Ileana Mottola Quartet

***

Domenica 5 novembre (ore 19):

presentazione di “Octopus” di Giancarlo Perna

Per prenotazioni ed altre informazioni: 339 5669770