Incontri

 
     
PALERMO, UIL PENSIONATI SICILIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

PALERMO, UIL PENSIONATI SICILIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

ott 16 2017

Redazione Online – Insieme alla leggenda vivente del Kik Boxing Don Wilson e il liceo di Scienze Umane “Danilo Dolci”

 
 Don Wilson

 

Difendermi. Io posso, io devo”: è il titolo della due giorni organizzata e promossa dalla Uil Pensionati Sicilia e dall’associazione culturale Spazio Cannatella Armonia & Benessere in collaborazione con il Liceo di Scienze Umane “Danilo Dolci” di Palermo, per sensibilizzare le giovani studentesse e i loro compagni di scuola sul tema della violenza sulle donne.

 

Un evento straordinario, caratterizzato dalla sinergia tra sindacato, istituzioni scolastiche e cinema: sì, perché il protagonista assoluto delle due giornate di studio e approfondimento sarà Don Wilson, uno dei massimi esperti mondiali di arti marziali e leggenda vivente di kick boxing nonché interprete di innumerevoli action movies hollywoodiani.

 

L’iniziativa sarà illustrata oggi presso i locali scolastici di via Fichidindia 45: la presentazione, alla quale prenderanno parte lo stesso Wilson e  gli studenti, sarà tenuta dalle professoresse Clelia Lombardo e Annalisa Tomasino e dalla giornalista Marianna La Barbera, responsabile dell’ufficio stampa e del Coordinamento delle Pari Opportunità della Uil Pensionati Sicilia. Prevista la proiezione di un video che sintetizza i momenti salienti della straordinaria carriera di Wilson che, in occasione della permanenza a Palermo, terrà - oggi e domani - dalle ore 19 alle ore 21 anche due lezioni pratiche presso gli spazi dell’impianto comunale “Borgo Nuovo”.

 

Dpmani i lavori si apriranno alle 9 con i saluti del dirigente scolastico Domenico Di Fatta e del segretario generale della Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano. Seguiranno gli interventi della vicepreside Carmela Caccamo e di Marianna La Barbera; alla  ore 9.30 Don “the Dragon” Wilson interverrà sia come motivational speaker con una lezione, affiancato dalla professoressa Rina Carfì  che tradurrà simultaneamente, e successivamente con una dimostrazione delle tecniche di difesa personale.

 

Le conclusioni, previste mezzogiorno, saranno affidate a Livia Piersanti, segretaria nazionale della Uil Pensionati. L’evento è stato realizzato anche grazie al contributo dell’ADA e di Tradizionz Entertainment, la casa di produzione cinematografica di Wilson.