Incontri

 
     
MUSICA, DEBUTTO DISCOGRAFICO CON UN EP A FIRMA DEL DUO SANNITA “LEVACANZE”

MUSICA, DEBUTTO DISCOGRAFICO CON UN EP A FIRMA DEL DUO SANNITA “LEVACANZE”

ott 16 2017

Redazione Online – Si tratta di Giuseppe Fuccio e Giovanni Preziosa. Oltre all’uscita del mini disco, c’è un videoclip. Tra le tappe del loro tour: Eboli, Napoli e Cava dei Tirreni

E' già disponibile in digital download e in tutti gli store dal 26 ottobre, l’omonimo Ep che segna il debutto discografico del duo elettro-pop sannita formato da Giuseppe Fuccio e Giovanni Preziosa. 

 
 La copertina

L’uscita del mini disco è accompagnata dal videoclip Settembre Fun Club realizzato da Upside production. Firmato da Tato Strino (regia) e Luca Cestari (direzione della fotografia), è stato girato tra Contrada Piano Cappelle a Benevento, il vulcano Solfatara e la Basilica di San Severo fuori le Mura di Napoli.

“Settembre è il mese in cui si riparte ma ogni nuovo inizio – per esser tale – necessita di un equilibrio interiore. Tra cielo (fede), terra (certezza) e mare (imprevedibilità), l’uomo lotta quotidianamente facendo i conti con un solo giudice: se stesso. Un viaggio introspettivo tra libero arbitrio e dogma, amore e violenza, vita e morte in un ciclo infinito che rappresenta allegoricamente il viaggio di ogni essere umano nel mondo”, spiegano dall’ufficio stampa.

Il duo LeVacanze si fa conoscere sul territorio campano grazie alla vittoria del "FarciSentire Contest 2017" che consente loro di condividere il palco dell’importante kermesse musicale con artisti del calibro di The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids e Canova. Dopo poco, suonano alla Notte Bianca del Rione Sanità in occasione del Primo Festival di Sky Arte, prima della performance di ZULU’, IOVINE, BABA SISOKO’. Partecipano come ospiti alla V edizione del Festival Music Week, importante kermesse musicale della cittadina di Vico Equense.

Il brano Penelope, che anticipa l’uscita discografica, è stato scelto come colonna sonora di un reportage di Sky Arte relativo alla Notte Bianca tenutasi a Napoli nello scorso mese di maggio. Successivamente è stato inserito anche nel documentario relativo al primo festival di Sky Arte andato in onda sull’omonimo canale a luglio. Sono in tour. Dopo la tappa di San Giorgio del Sannio (Benevento), lo scorso venerdì 13 ottobre, saranno: il 20 ottobre ad Eboli (Salerno), il 9 novembre a Napoli e il 2 dicembre a Cava dei Tirreni (Salerno).

L’ep LeVacanze è stato registrato presso Nasi Comunicanti, studio recording di Benevento, distribuito da Edel Italy per Apogeo Records. Produzione esecutiva di Andrea De Rosa. Testi e musiche di Giuseppe Fuccio e Giovanni Preziosa. Artwork Andrea Nobili.