Incontri

 
     
NAPOLI, MUSIC ART INAUGURA LA STAGIONE CON GRETA PANETTIERI QUARTET

NAPOLI, MUSIC ART INAUGURA LA STAGIONE CON GRETA PANETTIERI QUARTET

set 27 2017

di DANIELA VELLANI – La brava vocalist – cresciuta artisticamente a New York – è una cantautrice straordinaria. Polistrumentista (suona violino, chitarra e pianoforte), svolge un’intensa attività

 
 

 

Music Art inaugura la nuova stagione di appuntamenti col jazz di altissimo livello. Nello storico jazz club partenopeo dell’associazione diretta da Ennio Forte, con la direzione artistica di Giuseppe Reale e la collaborazione della moglie Hermina e di soci storici come Giuseppe De Lollis, venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 21 si esibirà un’artista straordinaria: Greta Panettieri. L’eccezionale vocalist, che si sta sempre più affermando nel panorama jazzistico italiano e internazionale, dopo i clamorosi successi riscossi e la moltitudine di partecipazioni alla Rai, a festival e a teatri sarà, infatti, la protagonista della serata speciale e presenterà il suo nuovo disco “Shattered-Sgretolata”. Assieme a lei calcheranno la scena valenti musicisti come il pianista Andrea Sammartino, il bassista Daniele Mencarelli ed il batterista Valerio Vantaggio.

 

Greta Panettieri, cresciuta artisticamente a New York, è in possesso di molteplici virtù. Oltre ad essere una cantante straordinaria, è anche compositrice, autrice di testi e polistrumentista: suona il violino, la chitarra e il pianoforte. Svolge un’intensa attività artistica con partecipazione a numerosi tour italiani e internazionali, annovera collaborazioni prestigiose e registrazione di dischi come l’autobiografico “Under Control” e “Non gioco più” caratterizzato da interessanti e particolari riletture di successi di Mina, tra cui la celeberrima “Brava” che, accompagnata da Fabrizio Bosso, interpreta mettendo in luce le sue notevoli doti canore.

 

Vanta numerosi e lusinghieri riconoscimenti dalla critica specializzata e grande apprezzamento di pubblico, facendo registrare spesso il tutto esaurito ai suoi spettacoli. Insomma Greta Panettieri è un’artista a 360 gradi che, con la sua voce incantevole e il suo poliedrico impegno artistico, impreziosisce il pianeta jazz.  Si tratterà di una serata imperdibile, allietata tra l’altro anche dall’immancabile e piacevole break enogastronomico.

 

DANIELA VELLANI

 

Info: venerdì 6 OTTOBRE 2017 (ore 21)

Associazione Music Art - NAPOLI

Vico Santa Maria della Neve, 65 (Riviera di Chiaia)

Tel. 338 5669770