Incontri

 
     
MUSA D’ARGENTO (RAGUSA), PREMIATI IL PRESIDENTE CROCETTA E IL SENATORE LUMIA

MUSA D’ARGENTO (RAGUSA), PREMIATI IL PRESIDENTE CROCETTA E IL SENATORE LUMIA

nov 30 2016

Redazione Online – La presidente Lucia Aparo ha consegnato i riconoscimenti per l’impegno sociale e per la legalità ai due soggetti istituzionali. Grande successo per la prima edizione  

 
 Il presidente Rosario Crocetta con accanto (a destra nella foto) Lucia Aparo

Al Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e al senatore Beppe Lumia sono stati consegnati due importanti riconoscimenti. Ovvero, il Premio Musa D’Argento per il Sociale al primo e per il suo impegno in favore della Legalità al secondo. Un attestato di stima e di affetto che proviene da Lucia Aparo, presidente dell’associazione culturale Academy Stars.

Artisti e talenti dell’importante manifestazione che si è tenuta a fine ottobre, in tre giorni, a Ragusa hanno incontrato il governatore siciliano e il noto parlamentare nazionale. O se si vuole, al contrario, le istituzioni hanno incontrato coloro che sono stati i veri protagonisti della prima edizione del Premio Musa D’Argento. All’incontro dei giorni scorsi, vi erano presenti anche diverse associazioni e scuole. E’ stato intonato l’inno nazionale, per rendere solenne e indimenticabile l’evento alla presenza del presidente Crocetta e del senatore siciliano.

Nel corso della lodevole e interessante prima edizione si è registrata una presenza massiccia: oltre mille persone e più di 150 artisti che si sono esibiti. Numerosi anche gli ospiti di richiamo non solo regionale, ma nazionale. La manifestazione è stata organizzata dalla dottoressa Enza Clementi, con la direzione artistica di Lucia Aparo, e a presentare è stato il bravo Anthony Peth.

A consegnare i premi, tra gli altri, la presidente Lucia Aparo, mentre Francesca Guidi – responsabile della sezione Arte – ha donato due splendide sculture di sua creazione. Un evento di grande qualità e spessore, che valorizza il talento.