Incontri

 
     
ALDO FARIAS & PASQUALE BARDARO ASSIEME AD ANGELO FARIAS E GIUSEPPE LA PUSATA A MUSIC ART DI NAPOLI

ALDO FARIAS & PASQUALE BARDARO ASSIEME AD ANGELO FARIAS E GIUSEPPE LA PUSATA A MUSIC ART DI NAPOLI

nov 16 2016

di DANIELA VELLANI – Una “serata novità” con un quartetto jazz di grande spessore. Appuntamento venerdì alle 21.30

 

 
 La locandina dell'evento

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento interessante e di qualità all’ormai familiare jazz club napoletano Music Art di vico Santa Maria della Neve. Questa volta si tratterà di una “serata novità”, come l’hanno definita il direttore artistico Peppe Reale e sua moglie Hermina, il presidente Ennio Forte e il socio storico Giuseppe De Lollis. Venerdì 18 novembre alle ore 21.30 si esibirà un quartetto jazz molto interessante che proporrà un excursus di brani che spazieranno tra standard, ballad e melodie originali. I musicisti sono grandi professionisti del pianeta jazz campano e nazionale: il chitarrista Aldo Farias & Pasquale Bardaro, vibrafonista del teatro San Carlo, assieme ad Angelo Farias al basso e Giuseppe La Pusata alla batteria. Durante la serata non mancherà il piacevole break gastronomico con squisite specialità della tradizione napoletana.

 

Aldo Farias, classe 1961, è un chitarrista e compositore napoletano. Dopo aver studiato chitarra classica, ha dato una svolta jazz alla sua musica, realizzando un progetto con il quartetto Jazz Mediterranee e iniziando a collaborare con diversi artisti di fama nazionale ed internazionale come Bob Berg, Stefano Bollani, Tullio De Piscopo, Mike Stern, Franco Cerri ed altri. Partecipa a festival, rassegne e svolge un’intensa attività concertistica. Ha registrato diversi dischi e ha effettuato diverse esperienze musicali teatrali. Svolge attività didattica in qualità di docente di chitarra jazz e attua laboratori di Improvvisazione e Composizione.

 
 I fratelli Farias

 

Pasquale Bardaro è un percussionista. In modo stabile esercita la sua artistica professione presso il Teatro San Carlo di Napoli. Virtuoso e talentuoso vibrafonista, è una promessa del jazz nazionale.

Angelo Farias, classe 1963, fratello di Aldo, è un bassista napoletano. Ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella e conta al suo attivo diverse collaborazioni con noti musicisti, partecipazione a tournée, rassegne e incisone di dischi. Giuseppe La Pusata, è uno dei migliori batteristi campani che vanta una carriera ricca e variegata costituita da partecipazioni a festival, tour, rassegne, concerti e incisione di diversi dischi. La sua formazione inizia con gli studi di percussioni classiche per poi perfezionarsi con corsi e seminari tenuti da importanti maestri. Collabora con famosi jazzisti italiani e mondiali.

 

DANIELA VELLANI

 

Info: Music Art venerdì 18 novembre alle ore 21.30 

Tel. 338 5669770 e l’indirizzo è:

Vico Santa Maria Della Neve, 65 - Napoli