Incontri

 
     
SAN CATALDO, SFILATA DI ABITI DA SPOSA DAGLI ANNI SESSANTA AD OGGI

SAN CATALDO, SFILATA DI ABITI DA SPOSA DAGLI ANNI SESSANTA AD OGGI

set 07 2016

di MICHELE BRUCCHERI – Iniziativa organizzata dall’Anteas guidata da Anna Licia Naro, con il patrocinio del Comune. In primo piano, modelle e musica. Ma anche canzoni e poesie 

 
 Anna Licia Naro in una precedente sfilata

Una sfilata di abiti da sposa che abbraccia mezzo secolo. Dagli anni Sessanta ad oggi. Una manifestazione organizzata dall’Anteas provinciale di Caltanissetta, sezione di San Cataldo (rispettivamente guidate da Vincenzo Pastorello e Anna Licia Naro), con la sponsorizzazione di FNP Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Con il patrocinio del Comune di San Cataldo, sotto l’egida del sindaco Giampiero Modaffari (l’assessore competente è Aldo Riggi, responsabile del Turismo), si svolgerà venerdì 9 settembre alle ore 20 presso piazza Cannoli questa interessante iniziativa che coinvolgerà una ventina di modelle, quattro modelli e cinque damigelle. Presenterà il giornalista Michele Bruccheri, affiancato dalla valletta Veronica Lo Monaco.

 

 
 Il giornalista Michele Bruccheri e la poetessa Anna Licia Naro

“Questa sfilata di abiti da sposa – spiega Anna Licia Naro, organizzatrice dell’evento ed autrice del libro di poesie ‘Melodie del cuore’ – si chiama La Sposa nel Tempo e ripercorre le varie tappe epocali. Assisteremo all’evoluzione e al cambiamento delle diverse linee del design dell’abito da sposa. Una manifestazione veramente interessante”. Nel corso della serata vi saranno diverse sfilate con gli abiti da sposa. Ad indossarli saranno Carla Lauricella, Mascia Cirasa, Maride Lo Monaco, Fina Falzone, Maria Teresa Spina, Iris Marchese, Sharon Natale, Linda Maruzzelli, Irene, Giulia Maruzzelli, Maria Chiara Giumento, Flavia Giumento, Florina Maxim, Martina Ferrara, Federica Di Mattia e Cristina Ferrara. In apertura, scendendo da una limousine, anche la stessa Anna Licia Naro.

I quattro modelli della serata saranno Luca Dell’Utri, Marco e Salvatore Giumento, Giuseppe Parla, mentre il ruolo di damigelle sarà affidato a Giada Giamporcaro, Aurora Dell’Ultri, Elisea Carletta, Angelica Carletta e Paola Mangione. Le basi musicali saranno coordinate da Tiziano Piazza. Durante la manifestazione, alcune canzoni interpretate da Salvatore Carletta. E un reading poetico a cura di Maria Concetta Naro (è anche assessore allo Sport e Spettacolo), Gianna Spiaggia, Anna Licia Naro e lo stesso cantante Carletta. La modella Florina Maxim indosserà anche un abito dello stilista nissesno Maurizio Tomasello e sfilerà l’assessore Angelo La Rosa.

Prima della conclusione con un brano interpretato dalla cantante sancataldese Giovanna Caruana, consegna di attestati e targhe. Per la manifestazione sono state coinvolte numerose persone cha a vario titolo daranno il proprio contributo per la realizzazione della sfilata di moda. Tra queste, Selina Blandino che si occuperà di acconciature e trucco. Insomma, un evento coinvolgente e di grande fascino. Una serata all’insegna della spensieratezza e del divertimento, per rimuovere – almeno temporaneamente – i momenti bui che vive la nostra attuale epoca.

MICHELE BRUCCHERI