Incontri

 
     
“COME AVERE FIDUCIA IN SÉ STESSI E NEGLI ALTRI”, GIOVEDÌ APPUNTAMENTO ONLINE

“COME AVERE FIDUCIA IN SÉ STESSI E NEGLI ALTRI”, GIOVEDÌ APPUNTAMENTO ONLINE

gen 11 2021

di SILVANA LAZZARINO – IL CORSO. Dedicato al sentimento della fiducia, nell’ambito degli eventi rivolti al benessere. I vari incontri sono organizzati e condotti da Dario Amadei ed Elena Sbaraglia 

Le relazioni interpersonali sia in ambito privato, sia in contesti lavorativi si fondano sulla fiducia, su quella capacità di fidarsi di sé e affidarsi agli altri. Essa si basa su tre aspetti: l’affidabilità, la competenza e la sincerità. Se si ha fiducia in sé stessi e negli altri vi sono migliori possibilità di intervento e di azione nella vita. Grazie alla fiducia si è in grado di avviare qualsiasi genere di progetto poiché essa è un sentimento che predispone ad attivarsi. Per fidarsi di sé e degli altri è necessario conoscere bene sé stessi: la conoscenza di sé permette di capire quello di cui si ha bisogno per una piena soddisfazione. A parlare dell’importanza di questo sentimento che diventa una sorta di alleato in ogni frangente sono Dario Amadei medico e scrittorie ed Elena Sbaraglia psicologa del lavoro ed esperta di formazione anche a livello aziendale, nell’ambito dei corsi che svolgono con la loro Associazione Magic Blue Ray.

Il corso “Come avere fiducia in sé stessi e negli altri”, dedicato al sentimento della fiducia, nell’ambito degli appuntamenti rivolti al benessere, organizzati e condotti da Dario Amadei ed Elena Sbaraglia, è in programma per il prossimo 14 gennaio 2021 in videopresenza online alle ore 19. Come si accennava all’inizio la fiducia in sé stessi aiuta ad avere un senso preciso di ciò di cui si ha bisogno per essere soddisfatti. Spesso a impedire di essere veramente sé stessi sono la paura, la mancanza di coraggio, o anche una cultura restrittiva. La fiducia, come l’empatia, non è innata, ma è un'abilità che può essere acquisita. Per apprendere questa abilità è necessario capire e superare la timidezza, la vergogna, l'isolamento e farlo con equilibrio apportando cambiamenti importanti nel proprio vissuto. Dietro una conquista spesso vi è un cambiamento, a partire dall’uscire da quella zona di confort per evolversi e riscoprire la propria autenticità e benessere.

Ciascun partecipante al corso, ha la possibilità di parlare di un libro che abbia suscitato in lui un senso di fiducia o sfiducia per condividerlo con il gruppo. L’iscrizione al corso prevede una quota di 10 euro.

Specializzati in comunicazione e formazione Dario Amadei ed Elena Sbaraglia, da più di dieci anni con la loro Associazione, si dedicano ad un attento lavoro di coordinazione e pianificazione di corsi progettati ad hoc per scuole, biblioteche, aziende, insegnanti, affrontando diversi argomenti e trattando vari generi come quello letterario, storico e sociale. Generi con cui affrontare la comunicazione interna ed esterna con cui costruire autentici legami, creare fiducia e ascolto.

SILVANA LAZZARINO (* nella foto di copertina)

Magic Blue Ray presenta “Come avere fiducia in sé stessi e negli altri

nell’ambito degli appuntamenti con il benessere

Corso in video-presenza online

giovedì 14 gennaio 2021 ore 19

Per informazioni telefonate al 3333526694 / 3664845939

scrivere a: magicblueray@gmail.com