Incontri

 
     
PALERMO, DAL VIVO CON CHITARRA E VOCE CLAUDIO TERZO DOPO LO STOP PER IL COVID-19

PALERMO, DAL VIVO CON CHITARRA E VOCE CLAUDIO TERZO DOPO LO STOP PER IL COVID-19

giu 24 2020

di MICHELE BRUCCHERI – L’ESIBIZIONE. In programma domani sera. Leader dei Tre Terzi, vanta una lunga carriera artistica. Ha fatto parte anche dei Tinturia. Pregevoli le sue collaborazioni

 
 Claudio Terzo

 

Torna ad esibirsi dal vivo, chitarra e voce, dopo lo stop legato all’emergenza Coronavirus, il palermitano Claudio Terzo. Il solista isolano sarà protagonista, domani sera dalle ore 20, al PYC di Villa Trabia nel capoluogo siciliano.

 

Gli organizzatori fanno sapere che l’ingresso è riservato ai soci Arci (costo del tesseramento di 5 euro). Claudio Terzo afferma: “Pian piano, con le giuste attenzioni, si torna a fare ciò che amo di più, si torna a suonare, lo farò con la chitarra e la mia voce nel modo più intimo e allo stesso tempo più spensierato possibile, un modo per sorridere alla speranza di un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile insieme, però, al ricordo e al rispetto di cosa questo periodo ha lasciato in ognuno di noi”.

 

Leader dei Tre Terzi, vanta una lunga esperienza artistica. Claudio Terzo, prossimo ai quarant’anni (a settembre), già nel 1994 fu finalista sul palco del Teatro Cristal di Palermo per un contest di musicisti emergenti. Due anni dopo, vinse il primo "certame musicale" della scuola “Umberto Primo” del capoluogo siciliano.

 

Successivamente, partecipò e si classificò primo alle audizioni della scuola Open Jazz Orchestra di Mimmo Cafiero vincendo una borsa di studio. Il salto di qualità, quando entrò a far parte della band siciliana dei Tinturia. Quattro anni di intensa attività musicale dall’estate 2002 fino al 2006.

 

Nel 2008 fonda i Tre Terzi, band esclusivamente palermitana. Con il gruppo ha condiviso il palco con Niccolò Fabi, Giuseppe Milici, Alberto Fortis, Paolo Belli e Lello Analfino. Nel dicembre del 2017, inoltre, suonano sul palco del Teatro Ariston di Sanremo come finalisti del Fiat music tour condotto e gestito da Red Ronnie.

 

Dal 2011 è il direttore artistico dei più noti club palermitani. Nel 2015 poi fonda l'etichetta discografica Patridà Records e porta l'artista Beatrice Visconti a Sanremo Giovani. La sua attività artistica - in questi anni - è stata piena e, dopo il lockdown legato all’emergenza epidemiologica da Covid-19, riprenderà domani sera a Palermo.

 

MICHELE BRUCCHERI