Incontri

 
     
KATYA MANIGLIA: “RIVOLGETEVI A NOI PER VALUTARE IL DIRITTO AL REDDITO DI EMERGENZA”

KATYA MANIGLIA: “RIVOLGETEVI A NOI PER VALUTARE IL DIRITTO AL REDDITO DI EMERGENZA”

mag 23 2020

Redazione Online – CALTANISSETTA. Vincenzo Mudaro (segretario generale Uil nel Nisseno e nell’Ennese) e la responsabile provinciale del Patronato Ital-Uil sono vicini alla collettività

 
 Vincenzo Mudaro

Il segretario generale della Uil di Caltanissetta ed Enna, Vincenzo Mudaro, e la responsabile provinciale del Patronato Ital-Uil, Katya Maniglia, comunicano che gli uffici di via Napoleone Colajanni 88 in questo particolare momento storico sono ancora più vicini alla collettività tutta e vogliono tutelare i più deboli. 

 

Il Patronato Ital opera dal 1952 e ormai da tempo nella sua attività contempla anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia al fine di dare un aiuto concreto e gratuito. 

 

“Rivolgetevi a noi per valutare il diritto e la presentazione del Reddito di Emergenza”, dichiara a La Voce del Nisseno (versione online) Katya Maniglia.

 
Il Reddito di Emergenza (REM) è una delle ultime misure introdotte dal Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus, varata con il Decreto Rilancio. È stato introdotto per sostenere in questo periodo di difficoltà estrema, le famiglie bisognose che sono rimaste escluse dagli altri indennizzi e bonus previsti per far fronte all’emergenza Covid-19 dai precedenti decreti del Governo.

 

Si tratta fondamentalmente di nuclei familiari composti da persone senza reddito e senza sostegno economico. “Per tutti coloro che non potranno raggiungerci a Caltanissetta, vi segnaliamo alcune delle nostre sedi dove troverete operatori pronti a rispondere ai vostri dubbi e presentare la richiesta REM”, conclude Katya Maniglia.

RIESI VIA DEI TULIPANI 1 TEL 0934 546831

BUTERA VIA S. ROCCO 27

SAN CATALDO VIA RUGGERO SETTIMO 8 TEL 334 3971975

SERRADIFALCO VIA DUCA 10

MARIANOPOLI VIA NAPOLI 2 TEL 0934 67450

MAZZARINO VIA CONCEZIONE 78 TEL 0934 381244

SOMMATINO VIA LEGNANO 7

NISCEMI VIA MAZZINI 78