Incontri

 
     
MAZARA DEL VALLO (TRAPANI), IL CUORE GRANDE DI CICCIOLOSO CHE DONA DELLE MASCHERINE

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI), IL CUORE GRANDE DI CICCIOLOSO CHE DONA DELLE MASCHERINE

mag 19 2020

di ATTILIO L. VINCI – IL GESTO. A beneficiarne i “disagiati” ospiti della Comunità di Alloggio per Minori “Orchidea”. I dispositivi di protezione sono stati consegnati a suor Rosaria Prestifilippo  

 
 Ciccioloso e suor Rosaria Prestifilippo

Ennesimo atto di generosità di Ciccioloso, al secolo Francesco Ferrante. Ha omaggiato le necessarie mascherine di protezione dal Covid-19 ai minori “disagiati” ospiti della Comunità di alloggio per minori Orchidea di Mazara del Vallo.

Le ha consegnate nelle mani di suor Rosaria Prestifilippo, madre superiora della comunità di via California, che appartiene all’Istituto Sacra Famiglia di Bergamo, ed è ad Orchidea da 12 anni.

Ogni minore necessita di un ambiente nel quale deve percepire e vivere l’accettazione, la stima, il rispetto e l’amore – ha dichiarato Francesco Ciccioloso – ed io ho voluto fare un gesto proprio nel segno del motto della missione delle suore che gestiscono la comunità. E’ stato molto bello per me notare il sorriso di gradimento”.

Francesco Ferrante, nella veste del simpatico e seguito personaggio Ciccioloso è protagonista di tanti atti di generosità verso i bisognosi, e in particolare verso i minori disagiati. Ed ogni volta lo fa in memoria della mamma Maria Modica, morta a 29 anni, dopo una lunga atroce malattia, quando lui ne aveva appena 6.

La casa del Fanciullo, aggregata alla Parrocchia santuario Madonna del Paradiso è l’altra istituzione che spesso ricorda per i suoi doni, alla quale per le feste ha già dato dolci e vestiario.

ATTILIO L. VINCI