Incontri

 
     
NAPOLI, AL CIRCOLO UFFICIALI DELLA MARINA MILITARE IL CONCERTO DEL DUO PORTOLANO-RESCIGNO

NAPOLI, AL CIRCOLO UFFICIALI DELLA MARINA MILITARE IL CONCERTO DEL DUO PORTOLANO-RESCIGNO

feb 14 2020

di MICHELE BRUCCHERI – L’ESIBIZIONE. Un percorso musicale all’insegna del Cinema. Brani tratti da celebri film. Un programma ricco ed intenso. Giovedì prossimo. Evento da non perdere 

 
 Paolo Rescigno e Marisa Portolano

A distanza di due mesi e mezzo, la coppia Marisa Portolano (voce) e Paolo Rescigno (pianoforte) torna in concerto presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli. Il duo si esibirà giovedì prossimo alle ore 17.30. Un evento musicale e canoro di considerevole importanza, organizzato dalla professoressa Adriana Longarzo (responsabile del Centro Studi Antichi di Napoli).

“Nella cornice sobria ed elegante del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli”, ribadisce la talentuosa artista partenopea. Stavolta il percorso musicale del duo sarà all’insegna del Cinema. “Chi di noi – chiede retoricamente Marisa Portolano – non ha mai visto un film di Walt Disney o uno spaghetti western di Ennio Morricone o il grande Federico Fellini con le musiche di Nino Rota o il Dottor Zivago? E non solo”.

“La scelta era immensa ed eccitante - dichiara ancora al microfono de La Voce del Nisseno -. Il nostro repertorio piacerà. Vi faremo emozionare con quelle belle melodie che già dalle prime tre o quattro battute ci riportano col pensiero ad uno stato d’animo incline al ricordo. Sì, certo, questo è quello che fa la musica già da sola e in tal caso con il valore aggiunto di essere il vestito caldo ad un prodotto di grande valore come l’opera cinematografica”.

In programma, tra gli altri brani “Moon river”, “Over the Reinbow”, “Cenerentola Meley”, “La Bella e la Bestia”, “Vorrei danzar con te”, “Dottor Zivago”, “Amarcord Medley”, “The sound of music”, “Parla più piano” (Il Padrino), “Il mondo è mio” (Aladin), “La vita è bella”, “My heart will go on”, “Mary Poppins Medley” e “Morricone Medley”.

Si tratta veramente di un repertorio di enorme qualità. Il duo Portolano-Rescigno scriverà una bella pagina musicale e canora.

MICHELE BRUCCHERI