Incontri

 
     
NAPOLI, CONCERTO CON BRUNELLA SELO ASSIEME A PINO CHILLEMI E DARIO FRANCO

NAPOLI, CONCERTO CON BRUNELLA SELO ASSIEME A PINO CHILLEMI E DARIO FRANCO

nov 03 2019

di MICHELE BRUCCHERI – MUSICA. Evento per venerdì sera. “Vesuvião” (cantando tra Napoli e Bahia) è un abbraccio tra due realtà. Direzione artistica a cura di Anita Pavone

Conto alla rovescia per il concerto “Vesuvião” (cantando tra Napoli e Bahia). Infatti, venerdì sera (ore 20.30) ci sarà questo coinvolgente evento musicale che avrà come protagonisti Brunella Selo (voce e chitarra) assieme a Pino Chillemi (chitarra) e Dario Franco (ukulele basso).

Sostanzialmente è un concerto che è un viaggio intricato ed appassionato tra le radici partenopee e il sentimento di vicinanza che lega Napoli ai ritmi e alle melodie brasiliane. “Vesuvião” infatti abbraccia la musica napoletana dalle villanelle alle tarantelle fino ai classici dell’800 di Bovio e Di Giacomo, affiancando il repertorio partenopeo alle forme musicali antiche e popolari del Brasile, come lo chorinho e il samba, fino ad arrivare alle più moderne come la bossa e il jazz di Tom Jobim.

Filo conduttore e unificatore una vocalità raffinata ed esperta, e la personalità eclettica e sanguigna di Brunella Selo, profonda ricercatrice del patrimonio musicale napoletano ma nel contempo da sempre attenta alle sonorità e ai linguaggi musicali di tutto il mondo”, spiega alla versione online de La Voce del Nisseno Anita Pavone che firma la direzione artistica della mini rassegna, ormai giunta alla seconda edizione.

L'organizzazione - conclude - è lieta di ospitare in qualità di madrina della rassegna la straordinaria artista Brunella Selo, ed è lieta di condividere con i presenti il taglio della torta ed il brindisi inaugurale”.

 
 

MICHELE BRUCCHERI

Direzione artistica: Anita Pavone
Promozione – ideazione: Associazione Culturale “La città che vogliamo"

PeoniArt Teatro da Camera RITA PARDO

🍱🥂Al termine è previsto un Buffet, torta inaugurale e brindisi🍱🥂

info sulla location e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
️ 339 4730176 - 3394861524
️ anche tramite WhatsApp

E-mail: ritapardo@yahoo.it