Incontri

 
     
RIESI, BOOM DI PRESENZE ED EMOZIONI PER MISS EUROPE CONTINENTAL

RIESI, BOOM DI PRESENZE ED EMOZIONI PER MISS EUROPE CONTINENTAL

ago 27 2019

Redazione Online – IL CONCORSO. Giorgia Cucè, Nicole Pulvirenti, Doriana La Greca e Carlotta Sperlinga sono le quattro bellezze siciliane che andranno in finale a Cinisi. Prossima tappa a Palermo  

 
 

Boom di presenze e partecipazione a Riesi, nel Nisseno, per quella che è stata una serata straordinaria insieme alle selezioni di Miss Europe Continental Sicilia. Anche momenti di alta moda, musica e spettacoli di ballo. Prosegue, quindi, la marcia di avvicinamento alla finale del 14 settembre prossimo a Cinisi (Palermo). 

Circa duemila persone presenti e una piazza Garibaldi gremita, per la tappa di selezione delle bellezze siciliane in concorso a Miss Europe Continental. La provincia nissena, in special modo la comunità riesina, ha risposto generosamente alla chiamata della kermesse internazionale, ideata e promossa dal patron Alberto Cerqua e portata in passerella nelle più suggestive piazze della nostra isola dall’infaticabile direttore esecutivo regionale, Gaetano Quagliata, insieme al suo staff.

Un vero e proprio boom di presenze, che hanno testimoniato una volta di più l’ottima organizzazione e la qualità della manifestazione, fagocitata dallo spettacolo che ad ogni tappa Miss Europe Continental Sicilia porta con sé. Insieme all’intrattenimento e alla bellezza protagonisti sul palco, è stato ribadito con forza anche a Riesi il filo conduttore che contraddistingue questa edizione 2019, ovvero il messaggio sociale ribadito a ogni serata: “STOP VIOLENCE!”, la promozione della lotta contro ogni forma di VIOLENZA sulle DONNE.

Il momento principale e più atteso della serata è stato rappresentato, come sempre, dalla consegna delle fasce alle ragazze vincitrici della tappa, coloro che, dunque, hanno avuto accesso alla finalissima regionale, in programma a Cinisi. Giorgia Cucè, Nicole Pulvirenti, Doriana La Greca e Carlotta Sperlinga sono le quattro bellezze siciliane che hanno staccato il pass per la fase finale. Tutte seguite con grande attenzione e meticolosità dalla giuria tecnica, formata a Riesi da Giovanna Migliore, Claudia Laurino, Alessandro Golisano e Cinzia Cutaia, a cui sono andati i doverosi ringraziamenti.

 
 

Le protagoniste assolute anche sul palco riesino, dunque, sono state le donne, ovvero le miss siciliane in concorso. Particolarmente emozionante è stata l’uscita delle ragazze con in dosso gli splendidi abiti realizzati dalla fashion engineer e partner del concorso, Maria Giovanna Costa, ricchi di tradizione e cultura siciliana. Non sono mancati anche gli ospiti importanti, uno su tutti l’hair stylist Enzo Chiantia, arrivato appositamente da Bergamo per partecipare alla serata e deliziare il pubblico con le sue abilità artistiche e le sue acconciature sensazionali.

Ospiti anche alcuni artisti locali, tra cantanti e scuole di ballo: molto apprezzato il cantautore Gaetano Palermo, ma anche Sharon Professo e Desirée D'Amico; le evoluzioni di ballo sono state presentate dalle scuole “Calor Latino” di Giovanna Migliore e “Centro Danza” di Claudia Laurino, insieme alla partecipazione dei due ballerini Rocco e Graziana Romano. Sul palcoscenico ha sfilato anche il modello Raimond Gulizia, che ha aggiunto un piccolo tocco di virilità alla serata.

Dopo Licata, è tornata a presentare la conduttrice Valentina D’Alessandro; le splendide immagini sono state realizzate dal fotografo Alfredo Calafato, mentre il trucco delle ragazze è stato curato da Valentina Pace e Sharon Forcella. Lo strepitoso risultato della tappa di sabato sera, infine, è stato reso possibile grazie alla grande disponibilità dell’amministrazione comunale di Riesi, specialmente da parte del primo cittadino, dottor Salvatore Chiantia, ma anche dell’assessore al Turismo e allo Spettacolo Franco Lacagnina. Miss Europe Continental Sicilia tornerà protagonista a settembre: lo farà nello splendido scenario dello Spasimo di Palermo, mercoledì 11 settembre prossimo.