Incontri

 
     
A CALTANISSETTA DOMANI UN INCONTRO CON L’AUTRICE ANNA MOSCA PILATO

A CALTANISSETTA DOMANI UN INCONTRO CON L’AUTRICE ANNA MOSCA PILATO

lug 05 2019

di MICHELE BRUCCHERI – L’INIZIATIVA. C’è il patrocinio del Comune, della Diocesi e della Pro Loco. Verranno declamati i suoi versi, tratti dal libro “Lu pipispiziu e li puma d’amuri” 

 
 Anna Mosca Pilato, Danila Trapani e il direttore Michele Bruccheri in occasione di un evento culturale

Con il patrocinio del Comune, della Diocesi e della Pro Loco di Caltanissetta si terrà domani pomeriggio (alle ore 19) un incontro a cura dell’associazione culturale “Amici di Prestianni”. Verranno declamate le liriche dell’autrice nissena Anna Mosca Pilato. 

 
 

“Cari amici - spiega la professoressa Mosca Pilato -, ho il piacere di invitarvi a questo incontro che si terrà a Prestianni nel quale verranno declamate, a cura di Nadia Lionti, Michele Diana e Ludovico Falzone, alcune mie liriche tratte dal libro ‘Lu pipispiziu e li puma d’amuri’, in parte diverse da quelle scelte per la presentazione del volume, nonché altre poesie assolutamente inedite”.

Nel corso dell’evento che si inquadra nell’ambito delle attività culturali dell’Estate 2019 ci sarà anche un intervento musicale nel quale Mimmo Cutrera, accompagnato dal chitarrista Sergio Campisi, eseguirà brani del classico repertorio siciliano. “Vi aspetto numerosi – conclude l’autrice nissena – per una serata piacevole e divertente”.

Anna Mosca Pilato è nota per le sue pregevoli produzioni, tra novelle e poesia. Opere corredate da importanti notazioni storiche e socio-antropologiche sulle tradizioni siciliane. Scrittrice e poetessa che vive ed opera a Caltanissetta, che spesso presenta le sue produzioni letterarie, è laureata in Lettere. Ha insegnato per parecchi anni materie letterarie negli istituti superiori.

MICHELE BRUCCHERI