Incontri

 
     
ASPETTANDO LA BEFANA A VICO EQUENSE TRA GIOCHI E DIVERTIMENTO ASSICURATO

ASPETTANDO LA BEFANA A VICO EQUENSE TRA GIOCHI E DIVERTIMENTO ASSICURATO

gen 05 2018

di ANNA LAMONACA – Varie tipologie di gioco: d’equilibrio, di abilità, di lancio e d’ingegno. Caramelle e zucchero filato per tutti i bimbi 

 

 
 

Archiviati Natale e Capodanno, ora è tempo di pensare all'Epifania che tutte le feste porta via. Oggi piazza Marconi, a Vico Equense, si trasformerà in un grande circuito di divertimento con giochi e tanta animazione. Sarà un giorno di grande divertimento e gioia per tutti i bambini perché vedranno arrivare la simpatica vecchina che porterà loro tanti regali e soprattutto dolci per festeggiare insieme il giorno più goloso dell'anno.

Dalle ore 10.30 alle ore 13.30 la piazza ospiterà gli amici del LudoBus Artingioco, un furgone pieno di giochi, idee esperienze e professionalità ludiche... Labirinti verticali, piste per le biglie, diavoletti, sono le «armi» del divertimento della minicarovana che trasporta i passatempi della tradizione. Gli operatori trasformeranno piazza Marconi in una sorta di luna park vintage, che per una mattinata manda in soffitta i videogames. E per giochi non intendiamo il trenino o i burattini. A volte si tratta di bei rompicapi da starci ore a trovare la quadra.

Lo spazio allestito sarà suddiviso per tipologie di gioco: giochi d’equilibrio, di abilità, di lancio e d’ingegno. Dalle ore 16 alle ore 19 la Befana ci mostrerà, invece, tutte le sue abilità magiche. Sarà trampoliera, giocoliera, maestra di fuoco e per finire regalerà caramelle e zucchero filato a tutti i bambini. L’evento, inserito nell'ambito del programma “L’incanto del Natale”, è stato organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Vico Equense in collaborazione con l’associazione dei commercianti A.CO.V.E.

ANNA LAMONACA